Natale 2018

Ecco le iniziative proposte dalla Scuola MARGHERITA LENZI per vivere religiosamente e con intensità ed entusiasmo la grande festa del Natale                                                 

                                                            

“Arte   del  vivere”……..umanizzazione….(parola molto cara a Papa Francesco):

caliamoci  nella realtà …..,    guardiamoci  intorno ….,    cataloghiamo le necessità …,    confrontiamoci ….                 Il Natale è la più grande occasione.      Mettiamoci insieme, in famiglia, con i nostri bambini,  nostri figli,  e…. riconfermiamo,  rivalutiamo, ….. Accogliamo   l’innato  bisogno della calma e della pace interiore,…. la necessità di avere un orizzonte aperto , lungo,…. la volontà e la forza di fare cose protese verso un futuro migliore,…

  • Diamoci del tempo,… :      Incontro scuola  –  famiglia

il giorno 16  dicembre   ore 15,30  –  20,00….(cena interculturale).

  • Al momento dell’accoglienza ogni bambino imbucherà la lettera indirizzata a Babbo Natale . La lettera sarà scritta a casa, insieme ai genitori , abbellita , sigillata e pronta per essere consegnata.
  • Per favorire ed aiutare i bambini ad entrare nel vero clima natalizio abbiamo pensato di farli partecipare ad un bellissimo spettacolo che si terrà presso il teatro ,SGM ,Via Portuense,741

                                      il giorno 6 dicembre   ore 10,00    ( costo  € 15,00 , biglietto + pullman).

  • Infine, non vogliamo perdere il valore del dono  legato alla grande festa del Natale , quindi abbiamo pensato di raccogliere delle offerte per le nostre missioni ( quest’ anno sono tutte destinate all’ India colpita dall’ inondazione , per la quale abbiamo già raccolto una discreta somma durante la festa dell’accoglienza) con la vendita di biscotti alla fine delle varie recite augurali.

Grazie  della collaborazione  , cari saluti