Progetto Educativo

La nostra Scuola pone da sempre la massima attenzione alla formazione integrale della persona, favorendo negli alunni lo spirito di cooperazione, di solidarietà, di rispetto per l’altro, di accoglienza: sentimenti sempre più rari e , quindi più preziosi nel mondo di oggi, in cui impera l’individualismo e la competizione.

Le attività scolastiche sono svolte tenendo presente le “ indicazioni nazionali” e con il supporto della tecnologia, che sprona i ragazzi e li facilita negli apprendimenti e nello sviluppo delle proprie capacità.

In quanto scuola cattolica la formazione morale e spirituale è un elemento fondamentale .

Ad ogni alunno si offre la qualità d’insegnamento e la quantità del tempo necessario per la formazione integrale della persona attraverso la collaborazione docenti-genitori e un supporto di stima e di reciproco rispetto.

L’uomo del domani si forma attraverso l’impegno costante e l’educazione mirata a sviluppare armonicamente tutte le dimensioni della persona.