Primo trimestre – anno scolastico 2020/2021

Il primo periodo dell’anno scolastico l’abbiamo trascorso con tanta gioia ed impegno , ma anche con tanta trepidazione . Siamo riuscite a perseverare nella didattica in presenza fino al 22 dicembre  ultimo giorno prima delle vacanze di Natale . Abbiamo proceduto e realizzate le varie attività ed iniziative a cui eravamo abituate. Abbiamo inaugurato l’anno scolastico con la festa dell’accoglienza :

 

             

 

nella stagione autunnale  abbiamo coinvolto i bambini della scuola dell’infanzia per la vendemmia  e per la festa della castagna ; con l’aiuto delle insegnanti  hanno preparato e degustato le caldarroste , le ballotte e le castagne lesse …

 

Naturalmente abbiamo solennizzato la festa del Natale . Ogni ordine di scuola ha fatto gli auguri di BUON  NATALE  e di BUON ANNO  alla famiglia e parenti. Con piccole rappresentazioni, canti e balletti augurali abbiamo realizzato vari collegamenti e tutto trasmesso su facebook :  ( Margherita Lenzi)(Margherita

 

  

All-focus

   

I ragazzi della primaria  hanno partecipato ad una mega-tombolata realizzata all’aperto  e con tanto di mascherine . Alla fine una piccola sorpresa per tutti  …